Sono in diretta!

Oggi mi faccio pubblicità da solo.

Qualche giorno fa ho tenuto sul gruppo che gestisco su facebook, Albergatore Pro, una diretta sull’email marketing per hotel.

Se non lo conosci già, Albergatore Pro è un gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’Ospitalità, in cui vengono raccolti e discussi articoli, post e notizie relative all’industria alberghiera.

Lavoriamo ogni giorno per trovare le strategie più efficaci, dal marketing all’operativo, e tutto ciò che che può trasformarsi in fatturato per l’hotel.

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere, condividere e valutare le esperienze dei Professionisti che ne fanno parte per offrire un autentico valore aggiunto a tutti i partecipanti.

Detto questo, ho voluto fare un video per spiegare esattamente quello che devi fare per creare una newsletter di successo.

Perchè dovresti scrivere proprio una newsletter?

Semplicemente perchè è il modo più efficacie per acquisire nuovi clienti.

Statistiche email marketing

Hai presente le newsletter che hai sempre voluto mandare ai tuoi potenziali clienti ma che non hai mai saputo o avuto voglia di fare?

Ecco, ti basta seguire la mia diretta e dopo sarai in grado di creare campagne efficaci anche se non sei Silvio Pellico o un blogger di successo.

Ho parlato di come scegliere il destinatario ideale, come utilizzare il copywriting nelle email, fatto molta chiarezza sui classici errori che stai commettendo e ho dato un programma preciso su come pianificare la campagna, senza ammettere nessun margine di errore o sbagliata interpretazione.

Devi fare così, così e così.

Preparati quindi a prendere appunti, perchè potrai mettere in pratica da subito tutto quello che ho spiegato.

Puoi vedere la diretta registrata sul mio gruppo Albergatore Pro: https://www.facebook.com/groups/AlbergatorePro/permalink/1914281935473698/

Considera che le strategie che ho esposto, potrebbero essere tranquillamente un infoprodotto da 2.500 €, ma non contento, ho anche indicato tutti gli strumenti gratuiti per applicarle!

Quindi cosa ti serve?

Un’ora e mezza di tempo per vedere tutto il video, carta e penna per gli appunti, ma, soprattutto, tanta voglia di acquisire nuovi clienti ed aumentare il fatturato del tuo hotel!

Ma non è tutto.

La conoscenza fondamentale per saper scrivere è quella del copywriting, se non sai cos’è, ho un’altro bel regalo da farti!

Il mio amico e socio di Albergatore Pro, Gian Marco Montanari, ha spiegato in un articolo completissimo, cos’è e come utilizzare il copywriting nel mondo dell’hotel.

Lo puoi trovare qui: Copywriting per hotel: TUTTO quello che devi sapere

Quindi cosa ti manca?

A dire il vero manca la cosa più importante, il brand.

Il brand viene prima di tutto, il tuo hotel deve aver un forte elemento differenziante e un focus preciso, ma di questo ne parleremo in modo molto approfondito a settembre, nell’evento formativo che terremo a Pesaro il 25 e 26 settembre.

Puoi trovare tutte le info qui: http://www.albergatorepro.com/evento-albergatore-pro-2017/

Te l’avevo detto che oggi mi sarei fatto pubblicità 🙂

Ma sono convinto che i materiali gratuiti su email marketing e copywriting che ti ho consigliato, ti terranno occupato per un bel po’.

Forse farò un articolo con la trascrizione del mio video, oppure lo cancellerò per farne veramente un infoprodotto da 2.500 €, ti consiglio nel dubbio di guardarlo prima che sia troppo tardi!

https://www.facebook.com/groups/AlbergatorePro/permalink/1914281935473698/

Alla prossima!

Nato e cresciuto nell'hotel dei miei genitori a Riccione, con la passione per i computer e la tecnologia in generale, sono un consulente e formatore informatico specializzato nel settore alberghiero. Aiuto gli hotel ad ottimizzare ed automatizzare le procedure alberghiere con la tecnologia.

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