Daniele Sarti

Ciao! Mi chiamo Daniele Sarti, sono di Riccione, nato e cresciuto nell’hotel dei miei genitori, con la passione per i computer e la tecnologia in generale.

Ho frequentato la facoltà di informatica a Bologna, ho lavorato per 8 anni come tecnico e installatore presso ericsoft, azienda leader che sviluppa programmi gestionali per hotel e ristoranti, che mi ha dato la possibilità di girare l’Italia, conoscerne le diverse realtà e formare il personale degli hotel all’utilizzo del computer.

Da più di 15 anni gestisco l’hotel dei miei genitori, che nel frattempo è diventato il residence La Nuova Orchidea, la struttura di Riccione con il voto più alto su Booking.com.

Sono il responsabile dell’area tecnica e cofondatore, insieme al mio amico e socio Gian Marco Montanari, di Albergatore Pro, gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’ospitalità, dove vengono raccolti e discussi articoli, post e notizie relative all’industria alberghiera, con l’obiettivo di raccogliere, condividere e valutare le esperienze dei professionisti che ne fanno parte per offrire un autentico valore aggiunto a tutti i partecipanti.

L’unione delle mie esperienze e passioni mi ha permesso di occuparmi della gestione alberghiera a 360°: dal marketing al wifi che non prende, dai corsi di formazione al computer che è lento, dalla creazione di siti alla stampante che non va, e dalla vendita delle camere on-line al cestino di benvenuto.

Sono un formatore e consulente informatico specializzato nel settore alberghiero, rappresento una figura completa che comprende due ambienti ormai inscindibili: tecnologia e ospitalità.

Mi rivolgo a chi ha voglia di rinnovarsi e vuole mettersi al passo coi tempi, a chi vuole affiancare ai “metodi di sempre” i nuovi strumenti che il web offre, un passo alla volta, per semplificare, ottimizzare ed automatizzare le procedure alberghiere con la tecnologia, diventata tanto fondamentale quanto necessaria al giorno d’oggi.

Nel tempo libero pratico thai boxe presso il Fight Club di Riccione, traduco i sottotitoli delle mie serie preferite su italiansubs.net, e ogni volta che posso scappo negli USA!

Monument Valley