Finalmente il blog che mancava!

Lavori in un hotel e il computer ti sembra un nemico?

Vorresti che diventasse il tuo miglior alleato?

Lo scopo del mio blog Hotel Informatico è quello di aiutare gli albergatori come te a sfruttare a proprio vantaggio la tecnologia, per ottimizzare ed automatizzare le procedure alberghiere.

Non mi dilungherò in sermoni tecnici che solo ingegneri/filosofi possono capire, ma spiegherò in termini semplici e in articoli o tutorial veloci, quello che internet e i computer possono fare per alleggerire il tuo lavoro aumentandone la produttività.

Io sono Daniele, nato e cresciuto nell’hotel dei miei genitori, con la passione per l’informatica e la tecnologia in generale.

Questa mia formazione albeghiera unita alla mia passione per i computer, mi permettono di capire bene dove finisce il tuo lavoro ed inizia il mio, rappresento una figura completa che comprende due ambienti ormai inscindibili: tecnologia e ospitalità.

Mi rivolgo a chi ha voglia di rinnovarsi e vuole mettersi al passo coi tempi, a chi vuole affiancare ai “metodi di sempre” i nuovi strumenti che il web offre, diventati tanto utili quanto necessari al giorno d’oggi, un passo alla volta.

Oppure a chi ha semplicemente interesse di capire meglio come funzionano certe tecnologie, che sembrano tanto oscure solamente perchè non le si conosce a fondo.

Qui troverai tanti spunti che potrai mettere in pratica da subito per automatizzare ed ottimizzare le procedure alberghiere, riducendo al minimo ogni tipo di “errore umano”, in modo da poterti concentrare sugli aspetti dell’hotellerie che più ti competono o che più hanno bisogno del tuo intervento diretto.

Insomma, seguimi e goditi il tempo che ti farò risparmiare!

Commenti

Lascia un commento

Commenti